POR FESR LAZIO 2014-2020 RIPOSIZIONAMENTO COMPETITIVO AVVISO PUBBLICO –“KETs – tecnologie abilitanti”
PROGETTO INTEGRATO n. A0114-2017-14812

Il progetto è svolto dal partenariato composto da:

  • DBW COMMUNICATION SRL, capofila
  • BETAMEDIA SPA
  • NITEL CONSORZIO NAZIONALE INTERUNIVERSITARIO PER I TRASPORTI E LA LOGISTICA

con il supporto economico/finanziario della regione Lazio, per il tramite di Lazio Innova SPA.

L’industria dell’audiovisivo vive una rivoluzione nel campo dell’alta definizione con i nuovi standard per il Cinema (4K) e la Televisione (UHD). L’innovazione è di grande interesse per le Imprese Creative Digitali con l’uso di nuove tecnologie di nano e micro elettronica nei sistemi di ripresa, di elaborazione, distribuzione delle immagini e la realizzazione delle ottiche 4K.

Con il formato 4K/UltraHD e il profilo HDR (High Dynamic Range) la qualità delle immagini ha risultati sorprendenti per profondità, nitidezza e perfezione dei dettagli. Si apre una nuova prospettiva per l’intera filiera produttiva.

Nell’Outside Broadcast cresce la richiesta di regie mobili per le produzioni 4K/UltraHD/HDR, per realizzare immagini UHD-HDR e gestire con efficienza enormi volumi di dati.

Con MOBIDIC 4K viene realizzato un sistema, primo in Italia, di regia mobile 4K/UltraHD/HDR.

Il progetto è innovativo per tecnologie, formati d’avanguardia, gestione dei segnali su fibra ottica e protocollo IP.

Nitel
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.